Diamo il via al MOSAICO DEL FARE - ISPLORA
gam 1

Diamo il via al MOSAICO DEL FARE

Eventi

Isplora ospita un ciclo di 5 Webinar interamente dedicati al dibattito sugli spazi di apprendimento.

Non solo edificare, elaborare, realizzare, ma anche preparare, esercitare e studiare. Comporre e agire.
Ecco il MOSAICO DEL FARE: un sistema di voci e di professionalità capace di volgere l’attenzione in direzione di rinnovate riflessioni che indaghino le necessità didattiche contemporanee.

Isplora apre le porte a uno spazio (virtuale) in cui oltre quindici esperti del settore avranno modo di raccontare la loro esperienza professionale e di ricerca, in relazione con le dinamiche attualmente più dibattute nell’ambito della progettazione degli ambienti scolastici e di apprendimento. 

Proprio come in un grande mosaico composto di scene e tessere dai colori vivaci, il ciclo di 5 Webinar allarga lo sguardo verso tematiche differenti, su cui troveranno terreno comune pedagogisti ed esperti del settore, ricercatori e docenti, architetti e progettisti, dirigenti scolastici e formatori, moderati dallo stesso Editor-in-Chief di Isplora, Fiamma Colette Invernizzi. 



Architettura e dibattito come sinonimo di interdisciplinarità, attenzione e cura del dettaglio, in cui anche l’esperienza pratica produttiva – in questo caso di GAM Gonzagarredi Montessori – diventa un tassello fondamentale per arricchire il panorama culturale e il know-how del settore. 

Un imperdibile ciclo di eventi live e gratuiti che accompagneranno l’utente in intrecci progettuali e umani, proposte e casi studio affermati, seguendo un calendario di approfondimenti davvero unico.

Inclusività, progettazione specifica di poli scolastici per la primaria e secondaria di primo grado o per poli educativi per l’infanzia, rigenerazione architettonica e urbana per gli spazi culturali sono solo alcuni dei temi salienti inseriti in agenda, coinvolgendo Università, Istituti regionali e nazionali, Fondazioni e Studi di Architettura, in un mosaico culturale da non perdere. 

Ecco i dettagli del primo Webinar!


Titolo: RENDERE DAVVERO INCLUSIVI GLI SPAZI DI APPRENDIMENTO
Data: 01 febbraio 2024

Orario: 16:30

Durata: 45 minuti

Relatori:
- ALESSANDRA GALLETTI – Architetto
- SILVIA PANZAVOLTA – Ricercatore Indire
- PIERPAOLO INFANTE – Docente - Direzione Generale Toscana Ufficio III
Modera:
- FIAMMA COLETTE INVERNIZZI – Editor-in-Chief di Isplora


>>> ISCRIVITI GRATUITAMENTE QUI: 
https://isplora-education-webinar.com/


Credits

  • Redazione Isplora
  • Fotografie: DSL Studio - Delfino Sisto Legnani, Marco Cappelletti

building

La community ISPLORA.com

Per rimanere in contatto con noi ed essere sempre aggiornati su progetti, materiali e design anche sui nostri canali social.

Entra nel mondo ISPLORA

indietro

Crea un account

('Are you an Italian architect? Switch to this site (')

Crea account

Per ricevere crediti formativi riconosciuti dall'AIA (American Institute of Architects) clicca qui.

Crea un account

indietro