Un'esperienza immersiva

ISPLORA rappresenta una proposta innovativa di aggiornamento e sviluppo professionale per gli architetti in quanto offre la possibilità di ottenere crediti formativi gratuiti attravero la visione di film coinvolgenti ed immersivi. I film proposti permettono di immergersi completamente nei più importanti progetti di architettura tramite video girati in qualità cinematografica.

Ad emergere saranno gli aspetti nascosti della progettazione, le difficoltà, le scelte intraprese dai progettisti, gli scambi fra i vari attori intervenuti durante la realizzazione dell’opera, i rapporti con la committenza, le richieste e gli obiettivi prefissati. I film, della durata di circa un’ora, propongono un’esperienza diretta attraverso il processo di ideazione e costruzione degli edifici seguendo le diverse fasi del lavoro, ascoltando la voce dei protagonisti e immergendosi totalmente nel processo. Attraverso il metodo del Narrative Learning e grazie all’utilizzo di riprese emozionanti e rielaborazioni tridimensionali, il corso metterà in luce il contesto dove è situato il progetto, i diversi aspetti compositivi, le scelte funzionali e quelle tecnologiche. Un racconto che renderà così, finalmente, piacevole e stimolante la formazione e il conseguimento dei crediti formativi professionali, ottenibili con il semplice superamento del quiz di verifica a termine del video.

Disponibili ora

L’edificio progettato per Salewa è sinonimo di architettura iconica e al contempo sostenibile. Il progetto di Cino Zucchi Architetti e Park Associati si struttura come un riferimento per il territorio, sia per la sue scelte compositive -relazione con il contesto- e sia per il suo programma funzionale che apre l’edificio aziendale ad un mix interessante di usi.

vai al trailer
Cino Zucchi Architetti (CZA)

Cino Zucchi Architetti (CZA)

Cino Zucchi, insieme al suo studio CZA, ha progettato e realizzato numerosi edifici (industriali, commerciali, residenziali e pubblici) oltre che masterplan e interventi di riqualificazione. Zucchi è autore di numerose ricerche e studi, oltre ad unire alla pratica professionale l’attività di docente presso il Politecnico di Milano.

Park Associati

Park Associati

Lo studio di architettura fu fondato a Milano nel 1999 da Filippo Pagliani e Michele Rossi. La cultura progettuale dello studio è fondata sull’ascolto, l’intuizione e la sperimentazione, nell’obiettivo di dare forma ad una visione attraverso un processo di ricerca e dialogo.

L’edificio progettato per Salewa è sinonimo di architettura iconica e al contempo sostenibile.

Vai al trailer

Il luogo di nascita di Enzo Ferrari a Modena e la visione futuristica di Jan Kaplicky.

Vai al trailer

Un’architettura che diventa simbiosi sia con il paesaggio vitato delle colline del Chianti che con la produzione vitivinicola.

Vai al trailer
indietro

Crea un account

Se non hai già un account clicca il pulsante qui sotto per creare il tuo account.

crea account

Per ricevere crediti formativi riconosciuti dall'AIA (American Institute of Architects) clicca qui.

Crea un account

back